Pasquinate, tesseramento ed indignazione.

Sono stanco e penso anche voi, di vedere a Salerno manifesti ricchi di insulti. La provincia contro il comune, il comune contro la regione, la regione contro lo stato… che noia.. stop!. Perchè non vi telefonate, anzi scrivetevi un messaggio email, è molto economico sapete? Mi viene in mente quel fantastico romanzo di Gabriel Garcia Marquez La mala ora .

Sono stanco anche di questa corsa repentina al tesseramento dei vari partiti. A pensare che poi mi hanno chiesto di tesserarmi al PDL, mi viene da impazzire dal ridere.” A me? ”

E’ come chiedere ad un lupo di fare la pecora (o di mettersi a). Un lupo che ha bisogno di travestirsi da pecora è un ignobile animale che non accetta se stesso. Un lupo che ha bisogno di diventare pecora per nascondersi tra le altre e per poter colpire al momento opportuno è un lupo vigliacco, non è un nemmeno un lupo secondo me.

Quando mi è stato chiesto mi sono “urtato”. La mia risposta (in salernitano) fu :”Nun ce penzà proprie” che letto così non rende l’idea anche perché ha facile traduzione. La mia espressione fu molto più intensa, della serie : “non c’è verso! e adesso pentiti per quello che hai detto, come se non mi conoscessi… “, e così via. Ma alla fine lo capisco, lo comprendo.: è questa’ una classe politica allo sbando e chi li segue è più allo sbando di loro.
E’ una classe politica completamente lontana della realtà, che non conosce i prezzi della benzina (guardate l’inchiesta di quattroruote), che non sa cosa dice (guardate per esempio la puntata di Marzullo in cui è ospite il ministro Sacconi), che non sa rispondere alle domande ed alle esigenze del paese (guardatevi la puntata di otto e mezzo del 27/10/2011 e cosa risponde il ministro Brunetta alle domande sulla Banca del Sud e sull’abolizione delle Province). insomma gli esempi potrebbero essere infiniti. Insomma c’è da essere indignati davvero.

Max

 

lungomare di Salerno... early in the morning Una foto pubblicata da Max Maffia (@maxmaffia) in
...indipendente è un (F)atto culturale. Questa immagine, di cui condivido pienamente i contenuti, rappresenta esattamente
Il Mumble Rumble di Salerno è una struttura storica dove sono nati quasi tutti i
Max Maffia and The Empty Daybox in concerto a Salerno giovedì 1/12/2011 ore 21 al