RASSEGNA “IMMAGINI E SUONI DELL’ARTE”

Sabato 1° novembre si terrà la serata conclusiva della I Rassegna “Immagini e suoni dell’arte” presso il Comune di Castiglione del Genovesi.

La Rassegna, iniziata il 4 ottobre, ha voluto presentarsi come un viaggio attraverso tutte le forme della cultura, allo scopo far conoscere i luoghi e le tradizioni della suggestiva Castiglione del Genovesi. Nonostante fosse alla sua primissima edizione, la manifestazione ha raccolto forti consensi e una folta partecipazione, nonché la presenza di nomi importanti del panorama musicale attuale, dal Southern Swing Trio composto da Vincenzo Barbato, Giuseppe Plaitano e Aldo Vigorito, alla pianista Giusy Caruso.
 
La serata conclusiva di questa manifestazione, resa possibile, grazie alla collaborazione della Provincia di Salerno, del Sindaco di Castiglione del Genovesi Mario Camillo Sorgente, del Direttore Artistico Luigi Cioffi e del  Presidente dell’ Ass. Musicale Banda dell’Oratorio Sabatino Bottigliero, sarà suggellata dal viaggio musicale proposto sabato 1° novembre dalla formazione cameristica Keleythos Ensemble.
 
La Keleythos Ensemble è una giovane formazione cameristica presente sul territorio salernitano, formata da cinque artisti provenienti da tessuti musicali diversi e da esperienze decennali: Luigi Cioffi al sassofono, Francesco Langone alla chitarra, Amelia Mele al pianoforte, Marcello Napoli al violino, Ugo Rodolico alle percussioni.
 
La Keleythos ensemble proporrà per il 1° novembre, un suggestivo “viaggio-concerto”, accompagnato dalla proiezione di immagini che ci guideranno alla scoperta di un repertorio contaminato e  diversificato, da musiche della tradizione irlandese e napoletana, a melodie balcaniche, nella rivisitazione del celebre compositore Pedro Iturralde, per concludere con il tango argentino di Astor Piazzolla.
 
I concerti si terranno, grazie alla disponibilità del parroco don. Salvatore Aprile, nella Chiesa di San Bernardino a Castiglione del Genovesi alle ore 20.30.

Si terrà Domenica 25 Gennaio a Salerno, presso l’Associazione Culturale Carl Orff, il seminario con
Anche quest'anno è giunto il tuo compleanno, ed in questi giorni il sole ci fa
David Bowie era un Artista, un vero Artista. Uno che ha fatto del suo tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − sedici =

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.