Mara Maionchi vs Mara Carfagna

E’ strano pensarci, ma fu così.

2003 forse o 2004 non ricordo bene. Prignano Cilento, provincia di Salerno. Piazza. La manifestazione si chiamava “Viva i bambini”. Ospiti della serata: l’assessore di turno all’istruzione, il solito cabarettista napoletano, il gruppo musicale. Presenta Mara Carfagna. Giocava praticamente in casa. Io suonavo nel gruppo che era ospite (non gradito) della serata dedicata ai bambini. Arrivò il momento di suonare, avevano già parlato tutti, il politico aveva ovviamente detto che era bellissimo essere lì ed aveva ovviamente detto che l’amministrazione aveva fatto sacrifici ENORMI per organizzare quella manifestazione il cui centro focale di attenzione erano i bambini, il cabarettista napoletano aveva già presentato il suo oramai trito e ritrito repertorio di doppi sensi, toccava a noi. Mara sale sul palco vestita come una bambola e con il sorriso da soubrette annuncia “..è giunto il momento della musica.. ecco a voi…..” e nominò il gruppo.

Come dire fantastico.. posso dire che nella mia vita l’attuale Ministro per le pari opportunità mi ha presentato sul palco di (nientepopodimeno) Prignano Cilento durante il mitico festival “Viva i bambini”. La stessa persona che oggi grida a: “lotterò contro ogni forma di discriminazione”… e non dà il patrocinio per il Gay Pride, la stessa persona che dice che “l’omosessualità non è un problema”… e che le coppie omosessuali non possono pretendere “né riconoscimenti simili a quelli garantiti alla famiglia né il patrocinio del Governo a manifestazioni che rispondono più a logiche esibizionistiche che ad altro”.

Come dire fantastico.. è come avere l’X Factor. Da Prignano Cilento a Roma senza fare le curve di Agropoli. Da soubrette a ministro. Da “viva i bambini” ad “abbasso gli omosessuali”.

Mi chiedo e vi chiedo se arriverà il giorno in cui Mara Maionchi, quando la vedrà sul palco di XFactor al ballottaggio, la guarderà negli occhi e le dirà: “Elimino.. Mara”.

5 Risposte a “Mara Maionchi vs Mara Carfagna”

  1. innanzitutto chi diamine è Mara Maionchi?
    e poi cito da Repubblica di oggi, pagina 15 “…in Italia gli omosessuali subiscono discriminazioni a scuola, sul lavoro, mi impegno a combatterle”
    indovinate un pò chi l’ha detto ? :-))))
    baci a tutti e tanto amore

    Rispondi

  2. Ma come chi è Mara Maionchi?
    grande produttore musicale… giudice di X Factor.. sono anni che non accendi rai 2 vero?

    Rispondi

  3. si nota così tanto??? :-)))
    e che da quando ho Sky, anzi come direbbe il maritozzo da quando lui paga sky, ho completamente dimenticato le reti RAi e Mediaset,al massimo sull’analogico vedo i Simpsons e la Gialappa’s….ma com’è sto X Factor???
    tipo American Idol??

    Rispondi

  4. Pino Daniele ha presentato ieri al The Place di Roma il suo ultimo lavoro “Ricomincio da 30” in uscita il 16 maggio per Sony-Bmg, un triplo cd con 45 canzoni e 4 inediti, suonando dal vivo con la sua storica band con cui si prepara a partire in tour dallo Stadio San Paolo di Napoli l’8 luglio con “Vaimo’ 2008 Live”, per poi approdare l’11 luglio all’Ippodromo Le Capannelle di Roma, il 17 luglio al Palazzo Te di Mantova e il 21 settembre al Palasharp di Milano (la prevendita è già aperta, ancora da definire le altre date della tournèe estiva).

    ….che faccio, ci vado??? :-)))

    Rispondi

  5. A saperlo, vent’anni fa, viste tutte le occasioni avute (abitava al piano di sotto…) l’avrei tirata giù per cinque piani di scale, alla “signora” Ministra…

    Un’altra piccola lastra, nella infernale via delle buone intenzioni…

    Ciao Cugino…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.